mercoledì 31 agosto 2011

Yellowstone seconda parte

In tutto questo tripudio della natura ecco che si rompe il cavo della frizione,teoricamente non è una cosa gravissima se si ha il ricambio, che non ho, oppure se c'è un'officina nelle vicinanze, che non c'è, o meglio ci sarebbe ma non è decisamente attrezzata per le moto, quindi è come se non ci fosse.Ovviamente, come dicevo, siamo dentro il parco e non nel parcheggio di un officina autorizzata BMW, è quasi sera, ci sono gli orsi Yoghi in giro e la priorità è trovare un posto dove dormire, c'è un albergo ma solo a guardarlo si svuota il portafoglio inoltre sono sempre con Melanie, che viaggia in classe economica, per cui si opta per un campeggio, ebbene si, non ci siamo fatti mancare quest'esperienza... Dal punto di vista pratico, con il cavo della frizione rotto, non si è del tutto bloccati, con un minimo di sensibilità si può cambiare e si può anche scalare le marce senza usare la frizione, i problemi grossi sorgono quando devi partire da fermo e l'unica maniera per farlo è sfruttando una discesa, si fa prendere un pò di velocità alla moto, magari zampettando un poco, poi si butta dentro la seconda e il gioco è fatto. Bisogna quindi raggiungere il campeggio a pochi km, un pò di discesa...si zampetta e via,sembra facile, ma non quando sei in uno zoo senza sbarre dove tutti gli animali che ci vivono, e che avrebbero a disposizione migliaia di ettari di boschi e prati e valli dove farsi i cazzi loro, decidono invece di farseli, i cazzi loro, in mezzo alla strada dove dovrebbero passare le macchine che invece si fermano, ovviamente, e formano le code.Negli  Stati Uniti, contrariamente all'Italia,dove altrettanto non si potrebbe ma naturalmente si fa lo stesso,a superare una coda di macchine con la moto si rischia più che a entrare in una scuola elementare con un mitra e fare fuoco sui bambini ma se hai la corda della frizione rotta e sei in salita e non ti puoi fermare perchè non ripartiresti mai più o butti la moto nel fosso oppure superi la coda, magari buttandoti sulla destra sullo sterratino. Inutile dire che scelgo il lato b, anzi l'opzione b ..;) supero una quindicina di macchine sulla destra e trovo disteso in mezzo alla strada un bisonte,mica un opossum,.un vero bisonte, circa tremila kg il che vuol dire dieci volte più di me e della moto insieme, sente il rumore della moto e si spaventa, si alza di scatto e invece di caricare per fortuna scappa dall'altra parte.
Bmw  batte bisonte 1-0.
Il resto della serata è da tripudio,monto la tenda praticamente al buio,cena non se ne parla, vado a dormire bello sportivo in maglietta t-shirt senza considerare che siamo a 2500 mt di altitudine, durante la notte aggiungo una felpa,i calzettoni, la calzamaglia di lana ma praticamente non chiudo occhio per freddo, fame ecc., la mattina dopo 120 km sempre senza frizione per uscire dal parco e raggiungere il paesello più attrezzato nelle vicinanze, sistemo il cavo, torno verso il parco e, a pochi km dall'ingresso, trovo un delizioso ranch con delle simpatiche baite di legno in mezzo agli alberi, piscina e cucina casalinga,siccome siamo nel Wyoming, come dicono loro "forever west" e siamo in un vero ranch con i cavalli e tutto,chi ci lavora sono dei veri  cowboy che, con blue jeans, stivali, speroni e cappellone oltre che a portarti a spasso a cavallo, se vuoi,  ti servono anche la colazione e la cena ...rigorosamente con cappellone e grembiule
Alla fine mi fermerò tre giorni, Melanie due, ed è da lì che ho cominciato finalmente, a scrivere i primi post.    

2 commenti:

  1. Dì, razza di motociclista da 4 soldi: il cavo frizione o freno è una delle prime cose che bisogna avere di ricambio: anzi a dirla tutta basterebbe un cavo + lungo del dovuto e i terminali di quelli che si bloccano a vite. Ma che razza di giramondo sei?????

    RispondiElimina
  2. Caro Ricky mi associo al commento di Gigi. Capisco che l'avventura dev'essere assolutamente WILD, ma i capelli bianchi ti saranno venuti per un motivo... Prova a pensare se avessi avuto il cavo della frizione...più lungo...avresti potuto prendere al lazo il bisonte e farti trainare ovunque...volesse lui...ma almeno risolvevi il problema del cavo rotto della frizione. Siamo o non siamo nel WEST ??? Ebbene visto come sei organizzato non ci annoieremo di certo a leggere tutte le cazzate che fai !!! Adesso monta in sella e facci sognare...mandi dalla lontana Carnia.

    RispondiElimina